Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano: Seamen e Dolphins continuano il sogno tricolore

Pubblicato

il

Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Il primo turno dei playoff del Campionato Italiano di football americano, ovvero il Wild Card Round, ha regalato forti emozioni e al termine della sirena dell’ultimo periodo di gioco, di entrambe le partite, c’è gloria per tutti, sia per i vinti che per i vincitori che però potranno cullare ancora il sogno dello scudetto.

Sono stati i Seamen di Milano, in quel del velodromo Vigorelli, a centrare per primi l’obiettivo delle semifinali avendo ragione, in una partita molto tirata sia nel gioco sia nel punteggio, 14-9 il risultato finale,  degli Hogs di Reggio Emilia che terminano cosi la loro corsa all’eldorado. Per i meneghini grandissima la soddisfazione, dal momento che dal lontano 1994 che nessuna squadra milanese centrava l’obiettivo di arrivare tra le magnifiche quattro dalla IFL.

Gioia ed esaltazione anche per i Dolphins di Ancona, i quali dopo aver visto le streghe, tra le mura amiche dello stadio “Dorico”, contro i sempre temibili in trasferta Giants Bolzano arrivano anch’essi al traguardo delle semifinali. Alla fine saranno soltanto sette i punti di scarto tra le due formazioni,  41-34 il punteggio finale,  e sicuramente in un duello equilibrato come questo sono stati i dettagli a far vincere la partita alla squadra anconetana che nel terzo periodo di gara ha fatto la differenza lasciando a zero l’attacco bolzanino, il quale era stato molto prolifico nei primi due quarti di gioco.

Ora una settimana di riposo e poi sabato prossimo le semifinali che vedranno opposte i Panthers Parma ai Dolphins Ancona e i Warriors Bologna ai Seamen Milano, in un altro week-end che ci auspichiamo possa regalare ancora spettacolo.

michele.cassano@olimpiazzurra.com 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *