Football americano, IFL: al via i playoff

oa-logo-correlati.png

Quando si avvicinano i playoff si dice che la tensione salga a livelli a volte insostenibili e tutto cominci ad essere curato in modo sistematico, maniacale e dettagliatissimo ed è questo il caso del Campionato Italiano di football americano che da sabato aprirà la sua post season, in modo subito dirompente, con il primo turno di scontri ad eliminazione diretta: il Wild Card Round.

Saranno due le sfide ad aprire lo spettacolo, dove vedremo quattro formazioni impegnate da subito per mantenere intatta la speranza di arrivare sino al SuperBowl del 6 luglio che in quel di Ferrara, assegnerà il tricolore al miglior collettivo italiano.

La prima sfida vedrà impegnati, in quel del velodromo Vigorelli, i Seamen di Milano che, da padroni di casa, saranno opposti agli Hogs di Reggio Emilia. I meneghini, dopo un finale di stagione regolare condito da qualche sconfitta di troppo a causa dei troppi infortuni, in casa vorranno certamente fare la differenza e trascinati anche dal loro pubblico cercheranno di regalarsi la semifinale. I reggiani, dal canto loro, tenteranno sicuramente di rovinare i piani ai “marinai” e di invertire un trend che, in questa stagione, li ha sempre visti sconfitti piuttosto nettamente nei match in trasferta.

Pronostico: Seamen Milano

Il secondo duello, invece, vedrà coinvolti i Dolphins di Ancona che al “Dorico” si misureranno contro i Giants Bolzano. I marchigiani appaiono in grande forma, come ha dimostrato il finale in rimonta nella regular season, e spesso tra le mura amiche non hanno concesso nulla ai vari avversari venuti a cercare fortuna in terra anconetana. I trentini però, hanno soventemente dimostrato di essere duri a morire e di esaltarsi nelle gare in trasferta, dove nella maggior parte dei casi partono da sfavoriti, come certificano le affermazioni ottenute lontano da Bolzano, giunte in casa dei Warriors Bologna, che non perdevano da tre anni in casa, e dei Rhinos Milano, i quali dopo quella sconfitta hanno dovuto abbandonare le residure speranze di playoff appannaggio dei “giganti” bolzanini.

Pronostico: Dolphins Ancona

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

scroll to top