Europei Under 21: l’undici titolare di Devis Mangia

oa-logo-correlati.png

L’Italia si presenta come una delle favorite alla fase finale dei 19esimi europei Under 21 in programma da domani in Israele. L’obiettivo è quello di arrivare alla finale del 18 giugno a Gerusalemme.

Per raggiungerlo Devis Mangia non si è fatto mancare nulla, sottraendo a Prandelli Verratti e Destro in una squadra che comprende anche Insigne, Marrone, Paloschi, Florenzi e Borini. Riguardo al regista del PSG, il ct ha detto che non avrà difficoltà a inserirsi nel sistema di gioco: “Verratti? E’ un giocatore intelligente, verrà aiutato da tutti i compagni. Peraltro nell’ultima parte di stagione al PSG ha giocato col 4-4-2, il nostro stesso modulo”.

Un 4-4-2 che vedrà agire in mezzo al campo insieme a Verratti Marrone, mentre sulle corsie laterali i titolari domani dovrebbero essere Insigne e Florenzi che a turno possono alzarsi sulla linea degli attaccanti per andare a formare un tridente, oppure agire alle spalle delle due punte. In attacco Destro ed Immobile appaiono in vantaggio per giocare dal primi minuto, con Gabbiadini, Borini e Paloschi pronti a subentrare. Squadra offensiva, dunque, creata da Mangia per sfruttare al massimo il talento che questa Under 21 ha tra centrocampo e attacco.

Per quanto riguarda il reparto arretrato, la linea a quattro sarà composta dai terzini Donati e Biraghi e dalla coppia centrale Bianchetti-Regini. Attenzione tuttavia a Capuano che potrebbe trovare un posto tra i titolari. In porta invece spazio a Bardi, reduce da un’ottima stagione a Novara.

francesco.drago@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top