Seguici su

Calcio

Europei U21 2013, attenzione all’Inghilterra

Pubblicato

il

L’avversaria più ostica per l’Italia nella fase a gironi sarà certamente l’Inghilterra. Se Israele e Norvegia non sembrano costituire grandi ostacoli, gli inglesi dispongono di una rosa molto competitiva, ricca di giocatori che hanno già grande esperienza in Premier League.

Tra i pali il titolare dovrebbe essere Jack Butland dello Stoke City, che ha già esordito con la nazionale maggiore proprio contro l’Italia, divenendo il portiere più giovane della storia dell’Inghilterra.

In difesa i punti fissi saranno Adam Smith (Tottenham Hotspur) e soprattutto Craig Dawson, giocatore del West Bromwich Albion che ha giocato in prestito ai Bolton Wanderers nella seconda parte della stagione. Dawson è noto, oltre che per la sua solidità difensiva, anche per le sue reti: 4 in campionato quest’anno e 5 con la nazionale U21.

A centrocampo sono molti i giocatori che aspirano ad essere titolari: Jordan Henderson (Liverpool) e Danny Rose (Tottenham Hotspur) sembrano avere il posto garantito. Attenzione anche al talento del Manchester United Wilfried Zaha, un centrocampista offensivo quest’anno in prestito al Crystal Palace, anche se la sua presenza potrebbe essere messa in dubbio da qualche problema fisico.

In attacco la sorpresa potrebbe venire da Connor Wickham, classe ’93 del Sunderland, che ha già messo a segno 5 reti in 13 presenze. Accanto a lui potrebbe giocare Marvin Sordell dei Bolton Wanderers, mentre Nathan Delfouneso (Aston Villa) è stato chiamato all’ultimo per sopperire ad un infortunio.

LA ROSA COMPLETA
Portieri: Jack Butland (Stoke City), Declan Rudd (Norwich City), Jason Steele (Middlesbrough)
Difensori: Steven Caulker (Tottenham Hotspur), Nathaniel Chalobah (Watford), Nathaniel Clyne (Southampton ), Craig Dawson (West Bromwich Albion), Tom Lees (Leeds United), Jason Lowe (Blackburn Rovers), Jack Robinson (Liverpool), Adam Smith (Tottenham Hotspur), Andre Wisdom (Liverpool)
Centrocampisti: Jordan Henderson (Liverpool), Tom Ince (Blackpool), Henri Lansbury (Nottingham Forest), Josh McEachran (Chelsea),  Danny Rose (Tottenham Hotspur), Jonjo Shelvey (Liverpool), Nathan Redmond (Birmingham), Wilfried Zaha (Crystal Palace FC).
Attaccanti: Nathan Delfouneso (Aston Villa)*, Marvin Sordell (Bolton Wanderers), Connor Wickham (Sunderland)

* sostituisce Callum McManaman (Wigan Athletic)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *