Europei Triathlon: medaglia d’argento per Alessandro Fabian!

oa-logo-correlati.png

Arriva una splendida medaglia dagli Europei di Triathlon in svolgimento ad Alanya, in Turchia: Alessandro Fabian conquista l’argento nella gara maschile!

Il Carabiniere padovano è stato autore di una gara sempre tra le prime posizioni: nella frazione di nuoto si trova con Luis, Schmetz e La Corre a combattere per la seconda posizione, dietro allo slovacco Varga. Nel ciclismo, Fabian resiste tra le prime posizioni, passando in testa nel terzo giro. Lo slovacco Varga fora ed è costretto ad abbandonare la gara e a quel punto il russo Ivan Vasiliev prende la testa del comando, risultando il primo triatleta al cambio tra la frazione della bici e la corsa: dietro di lui un gruppetto di tre atleti, tra cui il nostro azzurro. Il russo resiste agli attacchi dei suoi concorrenti portandosi a casa la medaglia d’oro, distanziando i suoi inseguitori, dei quali resiste solo Fabian, che porta a casa una bellissima medaglia d’argento! Bronzo per il sorprendente spagnolo Mario Mola, che nell’ultima frazione è riuscito a recuperare molte posizioni.

Buona la prestazione degli altri azzurri in gara: Davide Uccellari ha chiuso in decima posizione, Matthias Steinwandter in dodicesima e Luca Facchinetti in diciannovesima posizione. Più attardato Andrea De Ponti, che ha chiuso al sua gara in 32esima posizione.

Continua, dunque, l’ottimo periodo per il mondo del triathlon azzurro, che anche quest’oggi piazza 4 atleti tra i primi venti, come nella gara femminile di ieri.

Nella stessa giornata si è svolta anche la gara junior maschile, che ha visto trionfare il francese Dorian Coninx davanti al connazionale Raphael Montoya e all’inglese Marc Austin. Il migliore degli azzurrini è stato Delian Stateff, che ha chiuso la sua gara in dodicesima posizione.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto Francesco Fion

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top