Europei Triathlon: Mazzetti ai piedi del podio. Quattro azzurre nelle venti!

oa-logo-correlati.png

Si è conclusa la prima giornata degli Europei di triathlon in svolgimento ad Alanya, in Turchia, con la gara elite femminile: Anna Maria Mazzetti ha chiuso ai piedi del podio, sfiorando per poco il bronzo che aveva conquistato già nel 2011.

La gara è stata molto tirata, con l’atleta delle Fiamme Oro protagonista sin da subito. La medaglia d’oro è andata all’olandese Rachel Klamer, argento per l’inglese Vicky Holland e bronzo per la ceca Vendula Frintova.

Positiva la gara di squadra con ben quattro azzurre nelle venti, di cui due nella top ten: Alice Betto chiude la sua gara in nona posizione, Charlotte Bonin termina sedicesima, mentre l’esordiente Elena Petrini ottiene un buonissimo 19esimo posto.

Sono contenta anche senza il podio, vengo da un periodo di grosso lavoro, spero di raccogliere da ora i primi frutti; mi hanno superato proprio nell’ultima salita ma le sensazioni in gara sono state buone, sono pronta a ripartire per il circuito mondiale e di world cup, oggi ci è mancato davvero poco per una bella soddisfazione” – conclude la Mazzetti.

“Non possiamo che essere contenti per la medaglia della giovane promessa Angelica Olmo e per le prestazioni delle nostre Elite, in particolare una Mazzetti che ci ha regalato grandi emozioni. Ma brave anche le altre che fanno vedere di ‘esserci’, la Bonin in crescita e la Petrini che in questo esordio tra le elite ha mostrato il suo potenziale”. Queste le parole del Presidente Fitri Luigi Bianchi.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto Marco Bardella

Lascia un commento

scroll to top