Seguici su

Canoa

Europei canoa slalom: Italia sempre al vertice

Pubblicato

il

Buon Campionato Europeo per l’Italia che conferma di avere un movimento in salute con tanti giovani di qualità. La migliore del team azzurro è stata sicuramente Steffi Horn che è riuscita subito a centrare il podio alla prima rassegna continentale della carriera. Argento, quello della Horn, che permette all’Italia di ottenere la 13esima medaglia in campo europeo, la seconda a livello femminile dopo quella ottenuta nel k1 a squadre nel 1996.

Con un Daniele Molmenti non ancora al top della condizione il migliore azzurro è stato Giovanni De Gennaro quinto a meno di un secondo dalla medaglia di bronzo. “Sono contento per la prestazione –dichiara il 20enne nativo di Brescia– si poteva fare qualcosina di meglio per arrivare sul podio anche se per giocarmela con i primi due avrei dovuto fare una prestazione al di sopra delle mie capacità. Un quinto posto come prima gara dell’anno da soddisfazione ma allo stesso tempo mi motiva per affrontare la stagione con convinzione e consapevolezza”.

Peccato infine per la medaglia sfiorata dal C1 a squadre maschile, quarto a 61 centesimi da un bronzo che sarebbe stato storico. Gli unici a salire sul podio nella canadese sono stati infatti Benetti e Masoero sempre a Cracovia nel 2008 quando conquistarono il bronzo nel C2.

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *