Seguici su

Pallamano

Pallamano, Cristina Gheorghe: “A Mersin per vincere!”

Pubblicato

il

Di seguito l’intervista di Cristina Gheorghe rilasciata ad Olimpiazzurra: l’atleta sarà impegnata a Mersin, in Turchia, con la Nazionale femminile di pallamano per i Giochi del Mediterraneo.

 

Come state preparando gli imminenti Giochi del Mediterraneo?

“La settimana scorsa abbiamo affrontato l’ultimo raduno a Roma, prima della partenza per i Giochi del Mediterraneo. Ci siamo allenate intensamente per cercare di migliorare le collaborazioni tra noi, sia in attacco che in difesa. Credo che il lavoro di preparazione sia andato molto bene. Siamo pronte per affrontare al meglio le nostre avversarie”.

Dopo il ritiro della Francia, il 21 si terrà un nuovo sorteggio dei gironi, che saranno da cinque squadre ciascuno: quali avversarie temi maggiormente?

“Ci saranno squadre molto forti a Mersin, ma noi puntiamo a vincere. Temo sicuramente la Croazia e il Montenegro, due squadre molto forti. Daremo il massimo e speriamo che questo nostro impegno si rifletta sul risultato finale”.

Che valutazione dai alla prima stagione della Esercito-FIGH Futura Roma in Top League?

“È stata una bella esperienza e credo ci sia servito molto giocare in un campionato impegnativo come quello sloveno. Alla fine della stagione i risultati sono stati dalla nostra parte: siamo cresciute molto quest’anno e dobbiamo continuare su questa strada”.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da figh.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *