Seguici su

Baseball

Coppa Europa baseball: Bologna vince il derby, bene Rimini

Pubblicato

il

Successo della Var Group Unipol Bologna nel derby contro la T&A San Marino valido per la seconda giornata di Coppa Europa, nel raggruppamento di Ratisbona.

I ragazzi del Monte Titano partono alla grande grazie ad un impeccabile Chris Cooper, che non concede valide permettendo ai suoi di portarsi sul 4-0; la partita, tuttavia, gira a metà del quinto inning, con la prima valida della Fortitudo ottenuta da Bischeri. Fino alla settima ripresa, si mantiene un certo equilibrio, ma nell’ottava Bologna dilaga sino a chiudere sul 14-4, anche perché i sanmarinesi registrano enormi difficoltà sul monte di lancio, tanto da dover impiegare Luca Spadoni, classe 1959, con un luminoso ma lontano passato in IBL.

Nel girone spagnolo, Rimini è opposta ai padroni di casa di Barcellona, vincitori ieri contro Paderborn; i romagnoli si impongono con un 2-1 che matura in una prima parte di gara, prima di una splendida prestazione difensiva. Chiarini e compagni non vanno mai realmente in sofferenza, nonostante un lieve calo nel settimo inning: ora la strada per la qualificazione alla finale sempre in discesa.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *