Clamoroso a Wimbledon: Nadal fuori al primo turno

oa-logo-correlati.png

Con un risultato clamoroso e senza precedenti nella storia, lo spagnolo Rafa Nadal è stato eliminato al primo turno di uno Slam, Wimbledon in questo caso, dopo aver perso contro il belga Darcis, che di misura si è aggiudicato la partita.

Proveniente galvanizzato dalla vittoria al Roland Garros, Nadal non ha potuto dare il meglio di sé, poiché come sappiamo ha dovuto fare i conti col suo ginocchio, reduce da un infortunio, ed ancora incapace di reggere il peso di così numerose importanti competizioni di fila.

Se aggiungiamo a ciò il fatto che proprio per lasciar riposare quello che nel tennis è una delle componenti fisiche più stressate, Nadal non ha effettuato neanche qualche ora di allenamento nei campi verdi inglesi, fra i più difficili al mondo da interpretare, è evidente come sia arrivato questo risultato, frutto di varie combinazioni di eventi, che non hanno lasciato scampo allo spagnolo, eliminato subito dalla competizione.

Riuscirà Nadal a rifarsi prossimamente, o deciderà di riposare ancora prima di tentare l’assalto a quelli che sono gli eventi più importanti nel panorama del tennis mondiale? Staremo a vedere. Di certo potrà dedicarsi per ora a quello che forse è il suo secondo sport più amato e praticato: il poker. Lo spagnolo, membro del team PokerStars, non ha nascosto la sua passione per il gioco di carte più noto al mondo, visto che spesso lo pratica proprio su PokerStars nei tornei garantiti, ed a maggior ragione in questo periodo di riposo, magari lo potremmo vedere più attivo sui tavoli verdi, chissà.

Non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo a Rafa Nadal, che sicuramente saprà rifarsi dopo questa importante sconfitta, che nella sua carriera non è mai “avvenuta”, se poi si considera anche che è stata inflitta da un giocatore, Darcis, dietro di oltre 100 posizioni nel ranking mondiale.

Lascia un commento

Top