Canoa velocità, Europei Montemor: nessun azzurro in finale (per ora)

oa-logo-correlati.png

Cari amici di Olimpiazzurra,

Benvenuti alla nostra diretta testuale LIVE delle batterie degli Europei di canoa velocità a Montemor, in Portogallo. Seguiremo con attenzione i risultati degli atleti italiani. Si comincia con Sergiu Craciun nel C1 1000 metri alle 8.30 ora locale, dunque le 9.30 in Italia.

Premere F5 per aggiornare la pagina

11.01: male anche il K2 1000 maschile di Giulio Dressino e Alberto Regazzoni, ottavo e distante dai primi tre posti che qualificavano per l’atto conclusivo. Si chiudono qui le batterie del mattino. Nessun equipaggio azzurro in finale: un risultato che parla da solo. Questo pomeriggio, tuttavia, i nostri portacolori potranno riscattarsi in semifinale.

10.11: niente da fare neppure per il K4 500 metri femminile di Murabito-Petracca-Campana-Fantini. Quarto posto, si qualificavano per la finale le prime tre. L’Italia fa troppa fatica in questa rassegna continentale.

10.01: malissimo Maximilian Benassi nel K1 1000 metri. Ultimo a 12 secondi dal vincitore Rene Poulsen (Danimarca): impossibile fare peggio. Nel pomeriggio prova d’appello per un accesso in finale che appare utopistico.

9.39: iniziate le batterie. Niente da fare per Sergiu Craciun nel C1 1000. L’azzurro è quinto, dunque costretto ai ripescaggi per sperare nell’accesso alla finalissima. All’atto conclusivo accedono il ceco Fuksa, il tedesco Brendel e l’ungherese Vajda.

8.30: Sergiu Craciun è inserito in una batterie durissima con l’ungherese Attila Vajda, il tedesco Sebastian Brendel, il ceco Martin Fuksa ed il rumeno Pavel Rusu. I primi tre si qualificheranno per la finale, gli altri ai recuperi.

Tag

Lascia un commento

Top