Seguici su

Biathlon

Biathlon: tutto pronto per il Summer Festival di Frassinoro

Pubblicato

il

Si disputa da venerdì 28 a domenica 30 giugno la seconda edizione del Frassinoro Summer Biathlon Festival – 2° Trofeo Imso Ceramiche, la manifestazione di skiroll biathlon che dopo il successo dell’anno passato, si ripresenta agli appassionati con un campo di partecipazione di ottimo livello.

Il programma riserva la parte agonistica per la giornata di sabato 29, che vedrà al mattino (con inizio ore 10) le qualificazioni senior e giovani della team sprint mista, seguite dalle finali delle due categorie a partire dalle ore 14. Il campo dei partecipanti vedrà al via gran parte della squadra azzurra di Coppa del mondo e un numero complessivo di 22 atleti di caratura internazionale con rappresentanti provenienti da Estonia, Nuova Zelanda, Svizzera, Estonia, Serbia, Gran Bretagna e Slovenia, per un totale di 8 nazioni.

Per l’Italia risultano iscritti Nicole Gontier e Pietro Dutto (che gareggeranno in coppia in qualità di detentori del titolo), Dominik Windisch, Christian Martinelli, Alexia Runggaldier e Carmen Runggaldier, fra gli stranieri Peter Dokl (Slo), Milanko Petrovic (Srb), Simon Butkovic (Cro), Lenart Oblak (Slo), Jakov Fak (Slo), Klemen Bauer (Slo), Elisa Gasparin (Svi), Johanna Taliharm (Est), Sarah Murphy (Nzl), Nika Blazenic (Cro) e Anja Erzen (Slo).      

Il sorteggio delle coppie verrà effettuato nela serata di venerdì e in gara, a differenza della passata edizione, verranno utilizzate le carabine calibro 22 che di solito sparano in Coppa del mondo. La manifestazione, che avrà fra i suoi ospiti anche il Presidente Flavio Roda, prevede anche la team sprint per i giovani dai 12 ai 15 anni, con 42 atleti provenienti da sette diversi sci club italiani (Alpi Marittime, Valle Pesio, Bionaz, Granta Parey, Brusson, Focolaccia, Ridanna) e 9 bielorussi.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

@nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *