Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Cicolari-Menegatti in gran forma a L’Aia

Pubblicato

il

Dopo qualche settimana di stop per un piccolo infortunio, Marta Menegatti è tornata a far coppia con l’inseparabile Greta Cicolari e la coppia azzurra ha subito ritrovato una forma eccellente nel terzo Gran Slam di beach volley in corso di svolgimento a L’Aia, in Olanda.

Le italiane, infatti, hanno vinto tutti e tre i match del loro raggruppamento, qualificandosi direttamente per il secondo turno, dunque gli ottavi di finale. La compagine del Bel Paese, testa di serie n.4 del tabellone, ha superato nell’ordine le ceche Missotenova-Skalnikova (2-0), le slovacche Dubovcova-Nestarcova (2-1) e le ostiche sorelle austriache Doris e Stefanie Schwaiger (2-1).

Eliminata, invece, l’altra coppia azzurra formata da Daniela Gioria e Laura Giombini.

In campo maschile Daniele Lupo e Paolo Nicolai, dopo aver prevalso sui lettoni Plavins-Peda (2-0) e sui canadesi Saxton-Schalk (2-1), si sono arresi agli americani Gibb-Patterson per 2-1 nella sfida che valeva il primo posto nel girone e la qualificazione diretta per gli ottavi.

Ora i nostri portacolori saranno chiamati ad un primo turno durissimo con i brasiliani Alison-Emanuel, solo terzi nella Pool B.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *