Basket, Playoff: gara7 è giallorossa, Roma in finale

oa-logo-correlati.png

L’Acea Roma è la prima finalista del campionato di basket. Con una grande prestazione davanti al proprio pubblico in gara7 la squadra di coach Calvani ha nettamente sconfitto per 89-70 la Lenovo Cantù. Una vittoria merita e costruito con un ottimo secondo quarto, nel quale i giallorossi scappano sul +12 e costruiscono un distacco decisivo. Grandissima prova di Taylor, autore di 18punti e dei soliti Goss e Lawal, che mettono a referto rispettivamente 16 e 15 punti.

Ai brianzoli non basta uno straordinario Pietro Aradori, top scorer della gara con 20punti ed ultimo a mollare dei suoi. Cantù ha provato a rimontare anche con il contributo di Ragland, ma negli ultimi cinque minuti prima una tripla di Goss e poi un gioco da quattro punti di Taylor fanno volare l’Acea in finale.

Un risultato eccezionale per la formazione della capitale, che ritorna dopo cinque anni a giocarsi l’ultimo atto del campionato. Adesso aspetta la vincente dell’altra gara7 tra Varese e Siena.

 

Questo il tabellino della gara:

ACEA ROMA – LENOVO CANTU’  89-70 (18-16, 42-32, 61-53, 89-70)

ROMA: Bailey 3, Czyz 5, Datome 9, D’Ercole 8, Gorrieri, Goss 16,  Jones 14, Lawal 15, Lorant 1, Taylor 18, Tambone, Tonolli

CANTU‘: Abass, Aradori 20, Brooks 6, Cusin, Leunen 8, Mancinelli, Mazzarino 5, Ragland 16, Scekic 8, Smith, Tabu 3, Tyus 4

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da virtusroma.it

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top