Seguici su

Basket

Basket: l’Italia vince il torneo di Jesolo

Pubblicato

il

Grande risultato per la nazionale sperimentale guidata da Luca Dalmonte. Gli azzurri trionfano nel torneo di Jesolo dopo aver nettamente sconfitto nella terza giornata la Grecia. L’Italia si impone per 82-64 al termine di una sfida controllata e gestita dalla nostra selezione fin dai primi dieci minuti e poi definitivamente chiusa nel terzo quarto, dove la squadra italiana ha toccato il massimo vantaggio sul +20. Il migliore, poi votato anche MVP della manifestazione, è stato Stefano Gentile, top scorer della gara con sedici punti.

Il nostro ct ha scelto di schierare solamente undici giocatori, che saranno insieme Andrea De Nicolao i componenti della nazionale che parteciperà ai prossimi Giochi del Mediterraneo. Finisce, dunque, l’avventura estiva con la maglia azzurra di Renzi, Giuri, Diviach, Portannese e Santiangeli.

“Ogni giorno insiemeha commentato Luca Dalmonteper noi è da condividere e sfruttare. Per noi, che siamo non nuovi, ma nuovissimi, il tempo significa capacità di saper sfruttare i nostri errori. Dalla partita con la Croazia a quella con la Grecia abbiamo fatto questo e il merito è dei ragazzi”.

Mercoledì 12  l’Italia partirà per Istanbul, dove il 14 e il 15 giugno sosterrà due amichevoli rispettivamente contro Tunisia e Turchia. Poi ci sarà il trasferimento a Mersin e il 18 giugno l’inizio dei Giochi del Mediterraneo. 

 

Questo il tabellino della gara di ieri sera con la Grecia:

Italia-Grecia 82-64 (14-6, 37-29, 62-44)

Italia: Gentile S. 16, Natali 6, Moraschini 10, Cournooh 11, Cervi 12, Vitali M. 9, Mazzola 3, Magro 2, Zerini 3, Amici 7, Biligha 5. All: Dalmonte. Ass: Capobianco, Caja, Lepore

Grecia: Bochoridis 10, Larentzakis 17, Gontikas 2, Velissariou, Tripodakis, Mitsialos, Antetokounbo 12, Kamperidis 4, Melissaratos 7, Kamariotis 1, Sacpatzidis 4, Slaftsakis 7. All: Missas. Ass: Eleftheriadias

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da scountingcenter.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *