Seguici su

Basket

Basket: FIP e Rcs Sport insieme per il bene della Nazionale

Pubblicato

il

In attesa di tastare le reali condizioni della nazionale maggiore di coach Pianigiani al prossimo Campionato Europeo in programma in Slovenia dal 4 al 22 settembre, la Federazione Italiana Pallacanestro ha messo a segno un importante colpo in ambito marketing, con il rinnovo dell’accordo con Rcs Sport: la storica azienda editoriale italiana sarà infatti anche per il quadriennio 2014-2017 l’advisor della Federazione della palla a spicchi, occupandosi della raccolta di sponsorizzazioni.

Due le tematiche al centro del progetto: in primis la maglia azzurra, da quella della rappresentativa maggiore fino alle compagini giovanili, che dovrà essere in grado di attrarre potenziali investitori e di accrescere il suo appeal in ambito internazionale. In secondo piano, ma non meno importante, lo sviluppo della presenza federale e dei protagonisti della maglia azzurra sui social network, attraverso l’interazione con gli appassionati: Rcs e Fip proveranno a rendere più vicini e riconoscibili al grande pubblico gli atleti di Pianigiani, provando in tal senso ad ampliare target di riferimento e crescita di pubblico e seguaci.

Gianluigi Noviello

redazione@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *