Basket: Bargnani pronto per un grande Europeo

oa-logo-correlati.png

Dopo l’infortunio di Danilo Gallinari, la nazionale italiana di basket è alla ricerca di un leader e per quel ruolo potrebbe candidarsi Andrea Bargnani. Il centro romano è reduce da una stagione travagliata per via di un grave infortunio al gomito che lo ha costretto a saltare quasi tutta la seconda parte dell’anno, ma all’Europeo il Mago sarà presente e cercherà di trascinare la squadra azzurra ad un risultato importante.

In questi giorni Andrea si sta allenando a Roma con coach Massimo Cancellieri e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La stagione NBA è stata condizionata da due gravi infortuni, ma ora sto bene e sono molto motivato. Voglio rientrare in forma e disputare un grande Europeo con la Nazionale. Nel 2011 in Lituania la squadra non è riuscita a raggiungere l’obiettivo prefissato ma ora siamo più maturi e possiamo fare meglio. Non guardiamo ai nostri avversari ma solo ai nostri miglioramenti”.

 

Ricordo che intanto la nazionale sperimentale guidata da Luca Dalmonte sarà impegnata nei Giochi del Mediterraneo, dove gli azzurri sono i più seri candidati ad una medaglia d’oro.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da solobasket.it

Tag

Lascia un commento

Top