Seguici su

Baseball

Baseball, Coppa Europa: 3 su 3 per le italiane!

Pubblicato

il

Inizia in modo strepitoso l’avventura per le squadre italiane coinvolte nella Coppa Europa di baseball.

Tre partite e tre vittorie con grandi emozioni, soprattutto nei match della Fortitudo Bologna e del Rimini Baseball che, per avere ragione degli avversari, sono dovute ricorrere addirittura agli extra inning spuntandola alla fine con un solo punto di margine.

Molto più agevole invece, la vittoria di San Marino che si è sbarazzata degli SK KRC Eagles Prague (Rep.Ceca), con un convincente 8-3 finale.

Tornando al match dei bolognesi, che alla fine hanno superato per 4-3 gli olandesi del L&D Amsterdam, si può dire che gli uomini decisivi siano stati, senza ombra di dubbio, capitan Claudio Liverziani e il “closer” Nick Pugliese, il quale al decimo ha posto fine alla contesa ottenendo la salvezza e la vittoria per gli emiliani.

I riminesi, dal canto loro, hanno fatto ancor di più trepidare i loro tifosi chiudendo la partita, contro gli orange del Corendon Kinheim soltanto nell’undicesimo inning con il punteggio finale di 1-0, grazie al punto firmato Alex Romero che spedisce i “pirati” in paradiso.

Il programma di domani per le nostre squadre, con il “derby” tra Bologna e San Marino:

Gruppo A
C.B. Barcelona (ESP) vs Telemarket Rimini (ITA)

Gruppo B
Var group Unipol Bologna (ITA) vs T & A San Marino (RSM)

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: fibs.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *