Atletica, Greco si tinge d’oro ai Giochi del Mediterraneo!

oa-logo-correlati.png

Daniele Greco vince i Giochi del Mediterraneo! Il pugliese conquista, come era ampiamente pronosticabile, l’oro nel salto triplo a Mersin (Turchia).

Il campione europeo indoor ci fa soffrire qualche patema: nulla la prima prova, solo 16.57 alla seconda e il greco Dimitrios Tsiamis che lo sopravanzava con 17 metritondi tondi (poi utili per l’argento), ma poi si scatena alla terza e si spinge fino a un ottimo 17.13. Questa misura rappresenta il suo miglior risultato stagionale (9 centimetri meglio di quanto visto al Golden Gala) ed è una buona iniezione di fiducia nel prosieguo del lavoro che lo porterà ai Campionati del Mondo dove sarà chiamato a conquistare una medaglia pesante. Il 23enne, però, non ha saltato le ultime tre prove, probabilmente per i soliti crampi nervosi o, speriamo, per preservare una condizione fisica che non è ancora al top dopo l’infortunio di febbraio.

Fabrizio Schembri, vincitore nella passata edizione di Pescara, si mette al collo un buon bronzo con 16.62, anche se sperava di avvicinarsi ai17 metri.

Lascia un commento

scroll to top