Seguici su

Vela

Vela: Tartaglini si conferma al vertice

Pubblicato

il

Esattamente un anno fa arrivò la prima decisione ISAF di estromettere la classe RS:X dai Giochi Olimpici. Flavia Tartaglini, delusa, provò il kitesurf e il Nacra 17, le due nuove discipline a cinque cerchi per continuare a inseguire quel sogno chiamato Olimpiade. A ottobre volò pure a Cagliari dove si stava disputando il mondiale dei cugini del kite.

Sembrava l’inizio di una nuova avventura per la laziale che incominciò a far sul serio con il windsurf da quando aveva 15 anni. Poche settimane dopo arrivò, tuttavia, il contrordine ISAF. Il windsurf venne riammesso ai Giochi e tutto tornò come prima.

Quest’anno l’atleta delle Fiamme Gialle si è dimostrata una delle sportive italiane più in forma, ottenendo grandissime prestazioni: una vittoria e una medaglia di legno in Coppa del mondo e due successi nelle due tappe di Eurosaf Champions Sailing Cup disputatesi sul Lago di Garda e a Medemblik (Olanda) pochi giorni fa. Stupisce in particolar modo la capacità di recuperare posizioni nella Medal Race, che con il nuovo regolamento è diventata ancor più decisiva. La corsa per Rio è già iniziata.

 francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *