Show Player

“Tutto Italia”: lo Squalo Nibali ruggisce e morde



1. Ciclismo: Nibali non si è limitato a vincere il Giro, l’ha letteralmente dominato, rifilando distacchi pesantissimi agli avversari e vincendo due tappe. Il suo arrivo in solitaria sotto la tormente di neve delle Tre Cime di Lavaredo resterà un’immagine iconica di uno sport che fatica a ritrovare la sua credibilità dopo i continui casi di doping. Nibali può essere l’uomo del rilancio, almeno in Italia.

2. Golf: Matteo Manassero ha smesso di essere una promessa del golf per trasformarsi in campione vero. La conferma è arrivata dai green del Wentworth Club, dove Matteo, a 20 anni, è diventato il più giovane vincitore nella storia del Bmw Pga Championship. Una prova di classe e nervi saldi, un trionfo arrivato dopo cinque buche di playoff contro l’inglese Simon Khan. Tra lui e i fratelli Molinari, il futuro del golf italiano è assicurato.

Loading...
Loading...

3. Equitazione: I binomi italiani hanno brillato a Piazza di Siena, in uno dei concorsi più prestigiosi della storia dell’equitazione. Sugli scudi Juan Carlos Garcia ed Emanuele Gaudiano, capaci di conquistare una bellissima doppietta (Gaudiano primo, Garcia secondo) nel Csio di sabato 25 maggio. Gaudiano ha sfiorato il successo anche nella prova principale, disputata domenica 26, ma si è dovuto accontentare del secondo posto alle spalle del fuoriclasse britannico Nick Shelton. Buon quarto posto in rimonta per l’Italia nella Nations Cup.

4 . Vela: Flavia Tartaglini si conferma una delle regine della classe RS:X, il windsurf prima eliminato e poi riammesso tra le discipline olimpiche. Nelle acque olandesi di Medemblik, Flavia si è imposta davanti a tutti vincendo la Delta Lloyd Regatta. È lei l’erede di Alessandra Sensini!

5. Pallamano: Trionfo italiano nel 4 Nacions di Carballo, in Spagna. Per la nazionale azzurra femminile è il primo trofeo internazionale dal 2004, ma soprattutto il segnale che conferma una ripresa fondamentale per il movimento.

Loading...

Lascia un commento

scroll to top