Seguici su

Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia: ancora Seppi-Fognini al primo turno

Pubblicato

il

Urna ancora beffarda per i nostri due migliori tennisti del circuito. Andreas Seppi e Fabio Fognini si sfideranno nel primo turno degli Internazionali d’Italia, che prendono il via lunedi, replicando così il derby azzurro già avvenuto all’esordio nel Masters di Montecarlo. In quell’occasione alla fine l’aveva spuntata al termine di una bella battaglia il ligure, che dopo arrivò fino alle semifinali. Rimane comunque il grande rammarico di veder già eliminato uno dei nostri portacolori, che poteva far molto bene al Foro Italico.

Primo turno difficile anche per gli altri azzurri presenti in tabellone: Paolo Lorenzi fa il suo esordio con il giapponese Kei Nishikori, capace di eliminare a Madrid Roger Federer; Filippo Volandri sfida il francese Simon; Potito Starace avrà l’esperto Radek Stepanek, mentre Matteo Viola troverà il talentuoso ucraino Alexander Dolgopolov.

 

Potrebbero esserci almeno tre derby italiani al secondo turno nel tabellone femminile. Incredibilmente l’urna romana ha messo vicine quasi tutte le tenniste azzurre. Sara Errani, che sfrutta un bye al primo turno, troverà la vincente del match tra la nostra Karin Knapp e l’australiana McHale; l’altro match tricolore che potrebbe venir fuori è quello tra Francesca Schiavone e Flavia Pennetta, che sfidano rispettivamente l’olandese Bertens e l’americana Stephens. L’ultima sfida tra connazionali è quella che metterebbe di fronte Roberta Vinci, esordio comodo con la Vesnina, e la giovane Nastassja Burnett, che trova subito sul suo cammino la francese Alize Cornet.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da federtennis.it

2 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *