Tennis: assegnate le Wild Card per gli Internazionali d’Italia

La Federtennis ha scelto i tennisti a cui andranno le wild card per gli Internazionali d’Italia, che si disputeranno dall’11 al al 19 Maggio al Foro Italico di Roma.

Ovviamente i sette inviti disponibili, quattro per gli uomini e tre per le donne, sono finite tutte ai tennisti italiani che non sono già qualificati nel main draw.

Per quanto riguarda il tabellone maschile le wild card sono andate a Paolo Lorenzi, Simone Bolelli e Filippo Volandri e Potito Starace, che raggiungono così Andreas Seppi e Fabio Fognini, già inseriti per meriti di classifica. In caso di rinuncia da parte di Bolelli, l’invito verrebbe girato immediatamente a Matteo Viola.

Tra le donne sono state selezionate Nastassja Burnett, Karin Knapp e Flavia Pennetta. Come già preannunciato qualche settimana fa quindi nessuna wild card per Camila Giorgi.
Nel tabellone principale erano già presenti Sara Errani (testa di serie n°7), Roberta Vinci (testa di serie n°12) e Francesca Schiavone.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da tennisgrandstand.com

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, Atp Portogallo: Seppi in semifinale, ko Fognini

Atp Estoril: nulla da fare per Seppi contro Ferrer