Seguici su

Tennis

Roland Garros 2013: tutto facile all’esordio per la Vinci

Pubblicato

il

Comincia nel migliore dei modi la giornata azzurra al Roland Garros. All’esordio sulla terra rossa parigina Roberta Vinci ha sconfitto nettamente in due set la padrona di casa Stephanie Foretz Gacon, 32 anni e numero 123 Wta, con il punteggio di 6-3 6-0 in appena 53 minuti di gioco. 

Un inizio molto facile per la pugliese e simile a quello vissuto ieri dall’amica e compagna di doppio Sara Errani. Roberta ha lottato solamente nel primo set, quando ha ottenuto il break decisivo nel sesto gioco; mentre nel secondo parziale c’è stato un vero e proprio dominio dell’azzurra, bravissima nello strappare il servizio alla sua avversaria in apertura al termine di un primo game davvero molto lungo e tirato. Da quel momento la transalpina ha alzato bandiera bianca e per la Vinci è stato molto facile chiudere in soli 24 minuti.

Nel prossimo turno la tarantina affronterà la kazaka Voskoboeva, che ha sconfitto al terzo set l’americana Min. Una partita ampiamente alla portata di Roberta, che sogna l’approdo agli ottavi e la sfida con Serena Williams.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da ginadonewsmagazine.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *