Show Player

Roland Garros 2013: nella pioggia avanti i big e Fognini



La pioggia continua ad essere protagonista di questo Roland Garros e anche quest’oggi il programma è stato ritardato per le molte interruzioni e molti match sono stati spostati a domani. Tra le partite che dovevano essere disputate c’era quella di Rafa Nadal, di Maria Sharapova e della nostra Francesca Schiavone, che completeranno così il loro secondo turno solamente domani.

Nonostante le avverse condizioni sia Novak Djokovic che Fabio Fognini sono riusciti a completare le loro sfide ed ottenere così la qualificazione al terzo turno. Il numero uno del mondo ha sconfitto in tre set l’argentino Pella, mentre l’azzurro ha superato il ceco Lukas Rosol ed ora aspetta probabilmente Nadal in un prossimo turno davvero affascinante. Il serbo invece troverà Dimitrov, che non ha avuto problemi contro la giovane promessa del tennis francese Pouille, ma il pubblico di casa può consolarsi con il successo di Benoit Paire. Qui di seguito il riepilogo di tutti i match:

Loading...
Loading...

Djokovic (Srb) – Pella (Arg)  6-2 6-0 6-2
Dimitrov (Bul) – Pouille (Fra) 6-1 7-6 6-1
Nishikori (Jpn) – Zemlja (Slo) 6-1 5-7 6-1 6-4
Fognini (Ita) – Rosol (Cze) 6-2 7-6 2-6 6-1
Paire (Fra) – Kubot (Pol) 7-6 6-2 6-4
Hanescu (Rou) – Tursunov (Rus) 6-4 6-6 ret
Kohlschreiber (Ger) – Lu (Tpe) ret

 

Tra le donne avanza senza problemi Victoria Azarenka, che passeggia in due set sulla tedesca Beck. Clamorosa l’eliminazione della vincitrice del Roland Garros 2011, la cinese Na Li, che viene sconfitta dall’americana Brittany Mattek-Sands in tre set. Avanzano tra le teste di serie sia Samantha Stosur che Petra Kvitova, mentre esce la Cibulkova, eliminata dalla neozelandese Erakovic. Qui sotto il riepilogo di tutti i match:

Azarenka (Blr) – Beck (Ger)  6-4 6-3
Kvitova (Cze) – Peng (Chn) 6-4 6-3
Mattek-Sands (Usa) – Li Na (Chn) 5-7 6-3 6-2
Jankovic (Srb) –  Muguruza (Spa) 6-3 6-0
Cornet (Fra) – Soler Espinosa (Spa) 6-3 6-1
Stosur (Aus) – Mladenovic (Fra) 6-4 6-3
Erakovic (Nzl) – Cibulkova (Svk) 6-2 2-6 6-4
Ormachea (Arg) – Shvedova (Kaz) 7-6 6-4
Stephens (Usa) – King (Usa) 6-3 6-1

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da bergamosera.com

Loading...

Lascia un commento

scroll to top