Seguici su

Tennis

Roland Garros 2013: ancora una maratona, ma Seppi c’è

Pubblicato

il

Andreas Seppi ci ha preso gusto con le vittorie al quinto set in questo Roland Garros. Dopo il successo nel primo turno con l’argentino Mayer, l’altoatesino ha sconfitto al termine di cinque incredibili set lo sloveno Kavcic con il punteggio di 6-0 7-6 6-7 4-6 6-3.

Pensare che il match si era anche messo bene per la testa di serie n°20, perchè il primo set era scivolato agevolmente su un comodo 6-0 e anche nel secondo la maggior esperienza dell’azzurro nei punti decisivi aveva fatto la differenza, portandosi a casa il tiebreak. Purtroppo da quel momento la partita si è fatta ancora più equilibrata e lo sloveno ha cominciato seriamente a credere nell’incredibile rimonta. Dopo aver perso terzo e quarto set, Andreas è stato bravissimo a portarsi subito avanti per 3-0 nel quinto, ponendo un freno all’inarrestabile risalita del suo avversario. Il break ottenuto è risultato alla fine decisivo e l’azzurro ha potuto alzare le braccia al cielo.

Una vittoria fondamentale perchè Seppi si trova in una parte di tabellone molto favorevole, dopo l’uscita al primo turno di Berdych. Il prossimo avversario sarà lo spagnolo Nicolas Almagro, testa di serie n°11, in una sfida complicata per il nostro portacolori, che non dovrà assolutamente concedersi il minimo passaggio a vuoto contro l’iberico.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *