Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: stasera partono i Play-off

Pubblicato

il

Finita la stagione regolare, domani inizieranno i Playoff del Campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Andiamo ad analizzare gli accoppiamenti formatisi dopo le 18 partita di campionato.

RN Bogliasco-Geymonat Orizzonte Catania:
Sulla carta, la Geymonat Orizzonte Catania non dovrebbe avere troppe difficoltà a passare contro il Bogliasco. Da favorita del campionato, un’uscita al primo turno sarebbe veramente qualcosa di clamoroso e di inaspettato. All’RN Bogliasco il compito di rendere il passaggio del turno il più duro possibile. 

RN Bologna-Rapallo Pallanuoto:
Il discorso è simile a quello della serie analizzata precedentemente. Il Rapallo ha perso due partite in tutto il campionato e sembra superiore all’RN Bologna, che in ogni caso cercherà di contrastare l’avanzata delle liguri verso le semifinali.  

Plebiscito Padova-NGM Firenze:
È la sfida più aperta e più avvincente tra la quarta e la quinta della stagione regolare. Tra l’altro, la Plebiscito ha anche eliminato le toscane nella semifinale di Coppa Italia, un fattore che potrebbe incendiare una partita che si presenta già calda. Il Padova, infatti, nell’ultima parte di campionato ha tenuto un passo simile a quello delle prime della classe, dimostrandosi all’altezza delle prime 4. Il pronostico non è assolutamente chiuso. 

Despar Messina-Mediterranea Imperia:
I favori del pronostico sono tutti dalla parte della Mediterranea Imperia, la quale, però, non deve abbassare la guardia per arrivare alle final four. La terza classificata del campionato ha chiuso alla grande e vuole inserirsi nella lotta scudetto come terza forza. Deve iniziare anche da questo doppio confronto contro la Despar Messina. 

gianluca.santo@olimpiazzurra.com 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *