Seguici su

Basket

NBA: super Belinelli, Chicago vince gara7

Pubblicato

il

Marco Belinelli entra nella storia della pallacanestro italiana, perchè è il primo giocatore azzurro ha superare un turno di playoff nella NBA. Il bolognese era impegnato con i suoi Chicago Bulls nella gara7 in quel di Brooklyn contro i Nets, nell’ultima e decisiva partita della serie più equilibrata di questo primo turno. Alla fine hanno vinto proprio i Bulls per 99-93 ed ora in semifinale sfideranno i Miami Heat.

Marco è partito in quintetto titolare ed è stato semplicemente straordinario, mettendo a referto 24 punti, miglior marcatore dei suoi con Noah. Proprio il francese è stato l’altro grande protagonista, perchè oltre ha condito il tutto anche con 14 rimbalzi.

Belinelli che ha segnato gli ultimi sei punti di Chicago, rimanendo glaciale dalla lunetta nel finale e segnando i liberi che hanno portato i Bulls in semifinale. Ancora una volta Marco ha saputo farsi trovare pronto nel momento del bisogno, rispondendo alla chiamata del proprio allenatore in maniera perfetta e da protagonista. Una caratteristica che non hanno molti giocatori della NBA e che potrebbe permettere all’azzurro di costruirsi un proprio futuro nella lega più spettacolare del mondo

 

foto tratta da espn.go.com

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *