Show Player

Masters Roma 2013: i risultati degli ottavi di finale



Giornata di ottavi di finale agli Internazionali d’Italia e nel tabellone maschile Rafa Nadal ha veramente rischiato di salutare con grande anticipo il Foro Italico, visto che ha dovuto lottare per tre set contro il lettone Gulbis. Molto più agevolmente passa il turno il numero uno del mondo, Novak Djokovic, che sconfigge l’ucraino Dolgopolov in due comodi set.
Continuano il loro fantastico torneo il francese Benoit Paire e lo spagnolo Marcelo Granollers, che eliminano rispettivamente l’argentino Juan Martin Del Potro (n°7 del seeding) e il francese Chardy. Tra le teste di serie eliminate anche Richard Gasquet, che cede dopo una lunga battaglia al talentuso polacco Janowicz.
Mentre usufruisce del ritiro del tedesco Kohlschreiber, il numero quattro del mondo, David Ferrer, che arriva così molto fresco al quarto di finale contro Nadal. Tra i migliori otto approda senza difficoltà anche Roger Federer, sbarazzatosi in due set del francese Gilles Simon.
Questi tutti i risultati della giornata

BERDYCH (CZE) – ANDERSON (RSA)  7-5 6-2
DJOKOVIC (SRB) – DOLGOPOLOV (UKR) 6-1 6-4
PAIRE (FRA) – DEL POTRO (ARG)  6-4 7-6
GRANOLLERS (SPA) – CHARDY (FRA)  6-4 1-6 7-5
FERRER (SPA) – KOHLSCHREIBER (GER)  ritiro
JANOWICZ (POL) – GASQUET (FRA) 3-6 7-6 6-4
FEDERER (SVI)- SIMON (FRA) 6-1 6-2
 

Loading...
Loading...

Nel tabellone femminile avanzano le prime tre teste di serie in modo molto facile e spendendo poche energie. Festa anche per la nostra Sara Errani, che vola ai quarti dove sfiderà Maria Sharapova. Finisce purtroppo l’avventura di Roberta Vinci, che viene sconfitta dalla sorprendente rumena Halep, la quale ora affronterà la serba Jelena Jankovic, protagonista dell’altra sorpresa di giornata, l’eliminazione della cinese Na Li. Questo il resoconto completo di tutta la giornata.

JANKOVIC (SRB) – LI (CHN)  7-6 7-5
ERRANI (ITA) – KIRILENKO  6-3 2-0 ret
SUAREZ NAVARRO – DOMINGUEZ LINO  6-2 6-3
HALEP (ROU) – VINCI (ITA) 6-4 6-2
S.WILLIAMS (USA) CIBULKOVA (SVK) 6-1 6-0
AZARENKA (BLR) – MORITA (JPN)  6-1 2-0 ret
STOSUR (AUS) – KVITOVA (CZE)  7-5 2-6 6-1
SHARAPOVA (RUS) – STEPHENS (USA) 6-2 6-1

 

Loading...

Lascia un commento

scroll to top