Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Italian Softball League: big match in parità

Pubblicato

il

Ultimo weekend di intergirone per l’Italian Softball League. Il big match del sabato vede opposte le BlueGirls Bologna alla Rhibo La Loggia, ovvero le seconde nelle classifiche dei due raggruppamenti: in gara uno c’è bisogno del tie-break per premiare le emiliane, che si impongono 3-2 con Yaicej Sojo che sfrutta una volata di sacrificio di Sara Monari per siglare il punto della vittoria. Roboante 9-1 delle torinesi in gara due: Michela Musitelli, Sara Avanzi e Amanda Fama trascinano la Rhibo ad un successo per manifesta superiorità.
Copione simile tra Des Caserta e Banco di Sardegna Nuoro: le sarde vincono 3-2 la prima prova (bene Ylenia Pisanu e Lindsey Besser), le campionesse d’Italia si riscattano con un 7-0 senza appello nella seconda, con un buon impatto della neoarrivata Nathalie Timmermans. Caserta è poi fermata su un altro pareggio dalla Rhibo La Loggia: 5-3 piemontese (ottima la solita Femke Van Duschotten), 2-1 al tie-break delle campane con Erika Salvi che sfrutta un singolo di Priscilla Brandi. L’incrocio si completa, domenica, con Bologna-Nuoro, anche in questo caso in parità: 5-0 che non rende giustizia al buon gioco delle isolane in gara uno (Johana Gomez al solito impeccabile), 8-1 del Banco di Sardegna in gara due, brave a sfruttare alla perfezione le dieci valide, con ben tre punti messi a segno da Holland Wiedener.

Sofferto pareggio della Sanotint Bollate a Montegranaro, sul campo della Dino Bigioni Unione Fermana: prima un tie-break che è favorevole alle marchigiane deciso da un singolo di Kimberly Reeder, poi il riscatto bollatese, per merito di una prestazione più attenta, che si concretizza nel 9-8 finale (due punti a testa per Kristen Wadwell, Alice Parisi e Saskia Kosterink, bene Elisa Cecchetti). La Fermana, domenica, ha ragione a fatica dell’Amga Legnano, sconfitta 3-2 e 2-1 per mano dell’ottimo line-up marchigiano, trascinato da Erika Abbruzzetti e Marianna Badagliacca.

Sabato si registra una bella doppietta della Fiorini Forlì a Collecchio: 2-1, 6-4 in favore delle romagnole, sugli scudi Mara Papucci e Matilde Zanotti. Le parmensi si riscattano poi domenica, lasciando come fanalino di coda, a zero vittorie, la Urbe Roma: il 4-3, 8-1 deriva da alcune ottime prove sfornate da Martina Bonazzi, Nicole Zerbini ed Elena Chiesa. Forlì va invece incontro ad una sconfitta a Bussolengo (che si vede rinviata la sfida di sabato con Roma causa pioggia): le veronesi passano 9-2, 2-0. Lana Tye è impeccabile in fase di lancio, Daniela Castellani, Giulia Villirillo e Belinda White concretizzano la supremazia veneta.

La classifica del girone A vede Bollate sempre al comando con uno score di 18-2, seguito da La Loggia (12-7); Caserta conduce il raggruppamento centro-meridionale con 14 vinte e 6 perse, ma deve guardarsi dall’ottimo torneo che stanno disputando le BlueGirls Bologna (13-6).

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *