Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato maschile,Top&Flop del campionato

Pubblicato

il

Eccoci giunti all’ultimo appuntamento con la consueta rubrica settimanale nella quale parliamo dei migliori e dei peggiori del campionato di serie A1 maschile di hockey prato.

Top 

Amsicora: non poteva non essere che la compagine cagliaritana la migliore squadra di questo campionato. Dopo qualche anno traballante, nel quale l’Amsicora ha conosciuto anche la retrocessione, con duro impegno la squadra sarda è tornata ai livelli che le competevano (21mo scudetto). Stagione perfetta, coronata con l’emozionante successo sul fischio finale nell’ultima partita con la Tevere Eur, al quale sono seguiti i mille festeggiamenti.

Gabriele Murgia: crediamo di non fare torto a nessuno se diciamo che il protagonista di questo campionato eccezionale da parte dell’Amsicora è stato lui. Con i suoi corner corti ha collezionato reti su reti portandosi sin dal girone di andata in testa alla classifica marcatori per poi chiuderla con il successo. Poi con quel gol allo scadere, che i tifosi cagliaritani si ricorderanno per anni, ha fatto esplodere di gioia lo Stadio Amsicora.

HC Suelli: a sottolineare l’ottima stagione di hockey prato vissuta a Cagliari ci pensa anche il Suelli. Campionato regolarissimo, con un picco di forma a metà e soltanto quattro sconfitte subite, che valgono all’ultima giornata il terzo posto totale. Di meglio quest’anno non si poteva chiedere al Suelli, per il prossimo vedremo.

HC Bra: il “top” è solo per la reazione di orgoglio che ha avuto la squadra piemontese nelle ultime giornate, ma da loro ci si aspettava molto di più. Un secondo posto che sta stretto al Bra che però si è dovuta arrendere ad un’Amsicora devastante e ad un calo di forma che ha portato pochi punti a metà stagione.

Flop

Cernusco & Catania: stagione molto deludente per le due squadre che hanno chiuso la graduatoria. Per loro toccherà l’anno prossimo giocare in serie A2.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *