Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2013, Cavendish: “Siamo stati perfetti”

Pubblicato

il

Le dichiarazioni dei protagonisti, uno su tutti il vincitore di giornata a Margherita di Savoia, Mark Cavendish: “Grande volata, sono felice e contento. La squadra ha fatto un lavoro incredibile, siamo stati perfetti al 100%. Sono poche le tappe per velocisti puri in questo Giro ma le due disputate finora le ho vinte, quindi va bene così”.

Ancora al secondo posto il nostro Elia Viviani: “A Napoli ci sono andato più vicino, Cavendish aveva una marcia in più. La volata è stata confusa, ho provato a tenere la ruota di Cavendish per superarlo nel finale, con la speranza di sopravanzarlo nel finale grazie al vento. Ci riproverò”.

Quinta piazza per l’italiano Mattia Gavazzi : “Robert Hunter si è lamentato dopo la volata perchè l’ho praticamente spostato, ma sono cose che capitano con così tanti corridori. Penso perchè fosse amareggiato, al termine di una volata siamo tutti nervosi. Ha vinto Cavendish che è certamente il più forte. Io personalmente ero dietro e non sono riuscito a rimontare. Peccato, un terzo posto avrebbe fatto comodo”.

Mantiene la maglia rosa Luca Paolini:” La gara è stata tirata nonostante la fuga di soli due corridori. Nel circuito finale il  vento era forte quindi è stato importante star davanti per evitare la caduta”.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

twitter: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *