Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2013: il tappone di Val Martello live su Olimpiazzurra

Pubblicato

il

Sul tappone di domani del Giro d’Italia 2013, Ponte di Legno-Val Martello di 139 km, c’è un grosso punto interrogativo relativo alle condizioni meteo: il Passo Gavia e il Passo dello Stelvio, messi uno dopo l’altro per fare davvero una giornata storica, sono attualmente transitabili (sebbene in cima a queste vette ci siano abbondanti e spettacolari “muraglioni” di neve), tuttavia per domani è previsto un nuovo peggioramento meteorologico.

Sono possibili, infatti, nuove nevicate (oltretutto sin da quote medio-basse) unite ad un drastico calo delle temperature, che sulla vetta del Gavia sarebbe di gran lunga sotto lo zero: insomma, condizioni incredibilmente difficili che mettono a rischio, per la sicurezza dei corridori, il transito su queste montagne. L’organizzazione di RCS tenterà chiaramente di salvare la tappa, come fatto già sul Galibier; ma se i pericoli fossero eccessivi, è già pronto un piano B, al momento non ancora ufficializzato, che dovrebbe comporsi di Passo del Tonale, Val di Sole, Val Venosta e Val Martello. In giornata, comunque, potrebbero arrivare nuove comunicazioni.

Ad ogni modo, Olimpiazzurra vi proporrà il Live a partire dalle 14: diretta testuale con continui aggiornamenti per tutti quelli che non vogliono perdersi nemmeno un minuto di una delle giornate più entusiasmanti di questo Giro d’Italia 2013, esattamente come sarà fatto oggi pomeriggio per la cronoscalata Mori-Polsa.

foto tratta da giroditalia.it

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *