Ginnastica, Enus Mariani: “Tornerò (a settembre) più forte”

Enus Mariani, come ben sappiamo, non è stata ammessa ai recenti Campionati Italiani Assoluti (svoltisi nel weekend e vinti da Tea Ugrin). Circolavano diversi affermazioni sul perché di questa assenza, ma come si è continuato a ripetere fino all’ultimo solo la diretta interessata conosce i VERI motivi della sua mancata presenza. Quindi, solo in questo momento e a competizione ampiamente conclusa, ci sentiamo di diffondere una spiegazione attraverso le parole che la stessa Enus ha postato ieri pomeriggio su Facebook. Fedelmente (corsivo e grassetto nostri):

 

Viste le voci e le parole che nelle ultime settimane sono state spese inutilmente riguardo la mia condizione fisica e ad un mio possibile ritiro voglio dire che “sto bene”. Ho un problema alla schiena legato alla crescita che mi impedirà per qualche mese di potermi allenare regolarmente. Se tutto procederà per il meglio già da settembre potrò ricominciare ad allenarmi come sempre. Quindi tranquilli: TORNERÒ PIÙ FORTE DI PRIMA!!!”.

 

Quindi la Campionessa Europea Juniores salterà gli EYOF (i Giochi Olimpici della gioventù europea) in programma a metà luglio in quel di Utrecht e non potrà cercare una doppietta che sarebbe stata storica. Ancora la schiena, proprio come nella parte conclusiva del 2012, sta dando i problemi. Ma lei non molla e la sua promessa finale lascia ben sperare. Con questo, le facciamo un in bocca al lupo enorme e siamo certi che la rivedremo in gara in un 2014 spettacolare: arriverà il passaggio tra le seniores e i Mondiali di Nanning la aspettano.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Enus Mariani schiena Tea Ugrin

ultimo aggiornamento: 28-05-2013


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ginnastica Artistica, Assoluti: le pagelle di Olimpiazzurra

Ginnastica, le convocate per il collegiale in vista del Mediterraneo!