Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano, IFL: si riparte dalla quinta giornata

Pubblicato

il

Riapre i battenti il Campionato Italiano di Football americano e alle viste si presenta un altro turno di match interdivisionali che, dopo i sorprendenti risultati di settimana scorsa, potrebbe andare  a cristallizzare o a stravolgere ulteriormente le classifiche dei due gironi.

Torneranno di scena, in quel del velodromo Vigorelli di Milano, i Seamen che dopo una settimana di riposo affronteranno i temibili Dolphins di Ancona, i quali, dopo aver sofferto l’inizio di stagione, si stanno ritrovando ed al momento sono senza ombra di dubbio la squadra più in forma del torneo, come dimostra l’affermazione giunta contro i campioni dei Panthers Parma la scorsa settimana.

Secondo incontro di giornata dedicato alla selezione reggiana degli Hogs che tra le mura amiche se la vedrà con i cugini dei Seamen, ovvero i Rhinos. Entrambe le formazioni non hanno disputato partite nell’ultimo turno ed arrivano a questo match con voglia di dimostrare le loro potenzialità, al fine di trovare  una vittoria che servirebbe alle rispettive franchigie per mantenere una buona classifica all’interno dei relativi gironi.

Chiude il quadro di giornata, infine, la sfida tra, gli imbattuti, Warriors Bologna e i Giants di Bolzano. Gli emiliani sicuramente vorranno mantenere intatto il proprio record cercando di rimanere l’unica rappresentativa imbattuta in tutta la lega, mentre i trentini cercheranno di dare continuità alla prima vittoria stagionale, giunta domenica scorsa contro i Marines Lazio, e di rovinare la festa ai bolognesi, i quali, in caso di vittoria, potrebbero iniziare a vedere vicinissimo il traguardo dei playoff.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *