Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano: domani la sesta giornata di A1

Pubblicato

il

Riparte con l’arrivo del week-end il Campionato Italiano di football americano e, dopo due fine settimana dedicati ai match interdivisionali, per il sesto turno si potranno rivedere rivedranno in campo tutte e otto le franchigie contemporaneamente.

Apriranno le ostilità i Seamen di Milano che, dopo la convincente vittoria di settimana scorsa contro i Dolphins di Ancona, se la vedranno con i Giants di Bolzano, i quali arrivano da un momento molto positivo, come testimoniano le due vittorie consecutive giunte contro i Marines Lazio, tra le mura amiche, ed i Warriors di Bologna, con gli emiliani che non perdevano in casa da oltre tre anni.

Il secondo match di giornata vedrà, invece, impegnati i Dolphins di Ancona e gli Hogs di Reggio Emilia. I marchigiani cercheranno sicuramente di riprendere la strada maestra e riguadagnare un posto per i playoff, mentre i reggiani vorranno sicuramente proseguire la loro striscia di vittorie che gli ha visti, nell’ultima giornata, aver ragione dei Rhinos di Milano.

E proprio i Rhinos milanesi saranno chiamati alla prova più dura di giornata poichè  ospiti dei campioni d’Italia, ovvero i Panthers Parma.  La franchigia ducale vorrà tornare al successo, e quale miglior occasione se non farlo davanti ai propri tifosi, ma sicuramente i lombardi proveranno a rinforzare la difesa ed essere pungenti in attacco confezionando, magari, il colpo di giornata.

Chiude il quadro, infine, la sfida tra i Lazio Marines e i Warriors di Bologna; entrambe le formazioni sono a caccia della vittoria e un passo falso potrebbe, almeno per i laziali, precludere importanti chance in vista della post season. Inoltre è da ricordare che i bianco-blu bolognesi vorranno sicuramente affermasi per mantenere il primato del girone B e dimostrare che la sconfitta con i Bolzano, giunta settimana scorsa, è stata solo un incidente di percorso.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *