Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football americano: all’orizzonte la settima giornata di Serie A

Pubblicato

il

E’ in arrivo con il fine settimana il settimo turno del Campionato Italiano di football americano e in vista ci sono interessanti match che potranno definire, a tre giornate dalla fine della regular season, la griglia playoff.

Match di cartello sarà sicuramente il derby meneghino tra i Rhinos e i Seamen, con gli “ospiti” già qualificati per la post season ed in lotta per ottenere il primo posto nel girone A; per i “rinoceronti”, invece, la partita è di un’importanza capitale poichè, in caso di vittoria, i nero-arancio potrebbero migliorare l’attuale posizione di classifica che li vede relegati all’ultimo posto del girone A.

La seconda sfida di giornata sarà quella che vedrà impegnati i Dolphins di Ancona e i Warriors di Bologna. I marchigiani, padroni di casa, vorranno sicuramente far valere il fattore campo e, se dovesse arrivare l’affermazione al fischio finale, ipotecare l’operazione playoff che nelle ultime giornate, eccezion fatta per la sconfitta contro i Seamen, li ha visti splendidi protagonisti. Gli emiliani, dal canto loro, cercheranno di ottenere un successo esterno che gli garantirebbe il primo posto nel girone B.

Si preannuncia come un’accattivante contesa anche quella che opporrà, in quel di Parma, i Panthers, padroni di casa ed attuali campioni d’Italia, ai Giants di Bolzano. Le “pantere” vorranno sicuramente ottenere un successo che garantirebbe loro di consolidare la prima posizione del girone A; i bolzanini, dal loro punto di vista, hanno bisogno di una vittoria per difendere la terza piazza in classifica, la quale garantirebbe alla formazione trentina di giocare la post season.

Duello per l’ultimo treno, infine, tra Hogs di Reggio Emilia e Marines Lazio. I reggiani, meglio posizionati in classifica, devono riscattare la brutta prestazione dello scorso week-end ad Ancona e l’occasione di scendere in campo davanti al proprio pubblico con un’avversaria alla portata sembra fatta apposta. I laziali è certo che non staranno con le mani in mano anche perchè, in caso di vittoria, riaprirebbero clamorosamente il discorso valido per l’ultimo posto disponibile nella griglia playoff.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto tratta da: touchdown.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *