Seguici su

Calcio

Calcio femminile, serie A: sette volte Torres!

Pubblicato

il

Si chiude il sipario anche quest’anno sulla serie A di calcio femminile: una stagione ricca di emozioni, con la Torres che conquista il suo settimo tricolore, il quarto consecutivo, battendo nell’ultima giornata il Tavagnacco, che ha lottato fine alla fine per rendere ancora più avvincente questa stagione. Standing ovation per la squadra friulana, che chiude la sua stagione da imbattuta e conquista una storica qualificazione in Champions League.

Tante le emozioni andate in scena al “Vanni Sanna” di Sassari: al 25′ del primo tempo arriva la doccia fredda per le padrone di casa: Giorgia Motta devia un tiro di Elisa Camporese e beffa la sua compagna di squadra Thalmann. Le sarde hanno subito il colpo, tardando a reagire, ma nel secondo tempo sono entrate più determinate: al 66′ Silvia Fuselli realizza il gol che vale il pareggio e lo scudetto.

Il Napoli chiude una stagione da record: le tartarughine non vengono battute in casa, al “Collana”, da ben 28 mesi! Record impressionante! Nell’ultima partita hanno schiantato per 8-0 il Como, vendicandosi della sconfitta subita all’andata. In grande spolvero Emi Yamamoto, autrice di una doppietta.

Il Brescia chiude la stagione pareggiando in casa con il Firenze. Due record importanti per le lombarde: imbattibilità esterna e il loro portiere, Sara Penzo, non subisce gol da ben 550 minuti! Senza dimenticare che è stato l’unico team a battere la Torres in questo campionato..

La Lazio retrocede in serie A2: non basta uno scoppiettante 4-3 contro il Mozzanica ed una Marchese in grande spolvero, autrice di una tripletta, per evitare la retrocessione diretta, in quanto il Fiammamonza esce vittorioso dal campo del Mozzecane.

Fiammamonza e Perugia ai play-out: uscirà tra le due squadre biancorosse la quarta squadra che dirà addio alla massima serie. Le lombarde battono per 2-0 il Mozzecane, mentre le umbre passano sul campo del Torino.

I verdetti di questa stagione:

Campione Di Italia: TORRES
Qualificate in Champions League: TORRES e TAVAGNACCO
Retrocesse in serie A2: TORINO, MOZZECANE, LAZIO
Disputeranno i play-out: FIAMMAMONZA E PERUGIA

Appuntamento a domani con i top&flop di questo ultimo turno di Campionato!

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto Laura Costa

2 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *