Seguici su

Calcio

Calcio femminile, finale Champions League: Lione o Wolfsburg?

Pubblicato

il

Sale l’attesa per la finale della Champions League di calcio femminile: l’appuntamento è per domani sera, alle 20:30, presso lo Stamford Bridge di Londra con Lione e Wolfsburg pronte a darsi battaglia: le transalpine sono alla caccia della loro terza affermazione in Europa, mentre le tedesche sono alla ricerca della prima vittoria della loro storia.

Il Lione è abituato a raggiungere questi traguardi: infatti, questa è la quarta finale raggiunta in altrettanto edizioni. Con l’eventuale conquista della Coppa dalla grandi orecchie, la squadra di Mister Lair eguaglierebbe il Francoforte in quanto a numero di Champions vinte (tre). Le biancorossoblu hanno dalla loro parte l’esperienza internazionale e una squadra molto solida, che hanno una difesa solida, con giocatrici d’esperienza e un attacco cinico: 40 le reti segnate nelle precedenti gare, con appena un gol subito. Numeri straordinari!

Dall’altra parte troviamo l’esordiente Wolfsburg: le tedesche approdano per la prima volta in finale: mix di esperienza e gioventù la forza delle tedesche. La differenza tra i due organici è notevole, con le francesi che sembrano essere le favorite, ma le teutoniche, nonostante alcune importanti assenze causa squalifiche, daranno del filo da torcere per conquistare l’ambita Coppa.

La gara sarà visibile su Eurosport a partire dalle 20:30 con il commento di Martina Angelini e Federico Zanon.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da OlWeb.fr

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *