Seguici su

Basket

Basket, Playoff: Sassari tutto ok, colpo di Reggio Emilia

Pubblicato

il

Si aprono subito con una sorpresa i playoff del campionato italiano di pallacanestro. La Trenkwalder Reggio Emilia espugna immediatamente il campo di Roma e ribalta subito il fattore campo. La squadra di coach Mirko Diamanti si impone per 70-58, grazie soprattutto al solco costruito nei primi dieci minuti di gara. Infatti nel primo quarto gli emiliani concedono solamente cinque punti ai propri avversari e il tabellone al suono della prima sirena segna già un incoraggiante +12 (17-5), che alla fine sarà proprio il distacco finale. Domenica si torna in campo e Datome e compagni non possono permettersi nessun passo falso per evitare di trovarsi già sotto con un doppio svantaggio, che sarebbe molto simile ad una definitiva condanna.

Copione molto simile anche nell’altra sfida della serata, che vedeva opposte il Banco di Sardegna Sassari e la Lenovo Cantù. Non c’è stata partita, con i sardi che hanno già messo il timbro della vittoria nel primo quarto, chiuso sul 28-12 in proprio favore, per poi conservare il proprio vantaggio nei restanti trenta minuti e chiudendo l’incontro sul punteggio di 90-70.
Miglior marcatore dell’incontro Drake Diener, autore di 20 punti, ma il grande protagonista della serata è uno straordinario Sani Becirovic, che segna sedici punti in solo tredici minuti di utilizzo e condisce il tutto anche con 5 assist. La Dinamo ha davvero trovato un ricambio eccezionale e che potrà permetterle di volare verso traguardi importantissimi.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da solobasket.it

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *