Seguici su

Baseball

Baseball: Spettacolo Nettuno! E’ prima con Bologna

Pubblicato

il

Terminato un altro week-end di spettacolari partite per il Campionato Italiano di baseball e, tra un match interrotto per pioggia ed una sfida che ha regalato grandi emozioni, ecco i risultati dell’ottavo turno.

Rimini Baseball vs Nettuno Baseball 3-4; 0-6.
E’ Nettuno la protagonista indiscussa di questa tornata di sfide dal momento che, nel big match di giornata contro Rimini, sfodera una scintillante prestazione. I laziali sono in un momento di forma straordinario e dopo aver inflitto una doppietta a Bologna, la scorsa settimana, riservano lo stesso trattamento anche a Rimini che finisce al tappeto, soprattutto in gara 2. Per i nettunensi oltre la soddisfazione della vittoria esterna arriva anche il meritato primato in classifica, da condividere con Bologna.

Fortitudo Bologna vs San Marino 5-2; 1-5.
Gli emiliani, in un’altra mini-serie dai grandi contenuti tecnici, non vanno oltre il “pari” contro i campioni d’Italia di San Marino, i quali, dopo aver perso la prima sfida in casa della Fortitudo, impattano il confronto con un’ottima prestazione tra le mura amiche che consente ai sammarinesi di rimanere a contatto con le prime posizioni della classifica.

Godo Baseball vs Ronchi dei Legionari 2-13: 14-4
Terza ed ultimo duello completato per intero, poichè le altre serie non sono state terminate a causa del cattivo tempo, è stato quello tra Godo e Ronchi. La sfida si preannunciava molto equilibrata sulla carta ed, infatti, ha rispettato i pronostici vedendo alla fine le formazioni aggiungere al loro ruolino di marcia una vittoria ed una sconfitta a testa.

Ecco, infine, l’elenco dei match non completati:
Grosseto Baseball vs Reggio Emilia 3-4 (gara -1); non si è disputata gara 2.
Parma Baseball vs Novara Baseball 5-1 (gara -1; interrotta al sesto inning); non si è disputata gara 2.

La classifica:

Squadra   Pct (%)
Nettuno 812
Bologna 812
Rimini 750
San Marino 687
Parma *** 461
Reggio Emilia *** 384
Godo ** 285
Ronchi dei Legionari ** 285
Novara * 200
Grosseto * 200
Ogni ( * ) una partita in meno


michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto tratta da: baseballmania.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *