Seguici su

Baseball

Baseball, IBL: sempre Bologna. Novara, la prima gioia!

Pubblicato

il

Arrivano direttamente dal fine settimana i risultati del sesto turno del Campionato Italiano di baseball e non mancano le sorprese ed i capovolgimenti in classifica.

Reggio Emilia vs Fortitudo Bologna 2-3; 0-10
Chi sembra non conoscere cali di tensione è Bologna che per la sesta volta, in altrettante giornate, realizza una doppietta; questa volta la vittima designata è Reggio Emilia che in gara -1 tiene bene il campo, ma in gara -2 finisce per essere schiacciata sotto i colpi della corazzata bianco-blu che alla fine si aggiudica il derby emiliano conservando il primato in classifica, trascinata sempre dal capitano, Claudio Liverziani.

Parma Baseball vs Rimini Baseball 4-3; 3-5
Ottima la prestazione, coronata anch’essa con una doppietta in un derby, di Rimini. I “pirati” nero-arancio, infatti, prevalgono sui ducali di Parma e si installano in solitaria al secondo posto in classifica. Da segnalare la prova di livello del pitcher Roberto Corradini, autore di un’ottima partita sul monte di lancio.

Novara Baseball vs San Marino 5-3; 5-6
Scendendo la classifica e arrivando sulla terzo gradino dell’ipotetico podio troviamo i campioni d’Italia di Rimini, i quali, nella trasferta che sulla carta si prevedeva come agevole in quel di Novara, mancano il possibile en plein e si devono accontentare della spartizione della posta. Grintosa la prestazione dei piemontesi, che si esaltano con i giri di mazza di Franklin Tavarez, e finalmente regalano la prima gioia al loro pubblico andando vicino anche al colpaccio impensabile, almeno sino all’inizio della mini-serie.

Ronchi dei Legionari vs Nettuno Baseball 2-6; 2-11
Si installa al terzo posto, in coabitazione con i sammarinesi, anche Nettuno che supera a pieni voti l’esame, in trasferta, con Ronchi dei Legionari. I laziali sono in un momento d’oro giocano un baseball di ottimo livello, come dimostra il loro filotto di vittorie; sicuramente il simbolo del momento nettunense non può che essere Andrea Pizziconi, ottimo nel condurre sei inning senza subire neppure un punto in gara-1.

Mastiff Grosseto vs Godo Baseball 7-8; 8-10
Ha chiuso il quadro di giornata, infine, la sfida tra Grosseto e Godo che ha visto la formazione ravennate accogliere positivamente l’esordio di Yulman Ribeiro e affermarsi in trasferta con due vittorie di misura, le quali rilanciano le ambizioni dei “cavalieri” attualmente al sesto posto della classifica al pari di Parma. Brutto stop per i toscani, invece, che scivolano all’ottavo posto.

La classifica aggiornata:

Squadra Pct (%)
Bologna 1000
Rimini 833
San Marino 750
Nettuno 750
Reggio Emilia 400
Parma 300
Godo 300
Grosseto 250
Ronchi dei Legionari 200
Novara 83

michele.cassano@olimpiazzurra.com

foto tratta da: novarabaseball.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *