Seguici su

Baseball

Baseball, IBL: Nettuno che colpo! Novara, la prima doppietta

Pubblicato

il

Spettacolare settimo turno nel Campionato Italiano di baseball con partite emozionanti e finali incerti sino all’ultima pallina. La classifica ne esce rivoluzionata e dopo sei giornate anche Bologna perde il suo record di imbattibilità.

Nettuno Baseball vs Fortitudo Bologna 8-3; 6-4
A far perdere il record alla formazione emiliana, capolista della classifica, ci pensa la squadra del momento, ovvero Nettuno. Ottimo il livello di gioco espresso dalla franchigia laziale che attualmente appare davvero in grande forma e partita dopo partita sta risalendo la classifica che la vede in terza posizione. Eccezionale nel finale di gara -2 la prestazione di Milvio Andreozzi, il quale sembra sempre di più essere il simbolo della rimonta nettunense.

Reggio Emilia vs Rimini Baseball 0-5: 0-10
Della vittoria di Nettuno ne giova sicuramente Rimini che, con una doppietta nel derby contro Reggio Emilia, riesce ad agguantare Bologna in testa alla classifica. Per i riminesi straordinaria performance in battuta del capitano Mario Chiarini, soprattutto in gara -1 quando c’è da combattere e la partita appare equilibrata.

San Marino vs Ronchi dei Legionari 1-2; 7-0
Al quarto posto, ed in leggera crisi di risultati, troviamo i campioni d’Italia di San Marino. Nell’ultimo turno i ragazzi di Doriano Bindi hanno impattato la mini-serie, disputata tra le mura amiche, contro Ronchi dei Legionari rovinando così il loro ruolino di marcia e scivolando dall’ipotetico podio in graduatoria. Dall’altra parte, meravigliosa gara -1 dei friulani, i quali, con Ivan Cechet buon protagonista, portano a casa una vittoria parziale che appariva impossibile, almeno sulla carta.

Parma Baseball vs Mastiff Grosseto 9-3; 10-2
Guardano invece il centro classifica troviamo la franchigia ducale di Parma. Gli emiliani padroni di casa, in questa tornata di incontri, erano opposti a Grosseto in una sfida che poteva apparire molto  equilibrata, ma il fattore ha giocato un ruolo determinante e i parmensi, senza troppi patemi d’animo, si sono aggiudicati facilmente la doppietta sfruttando anche il lavoro del bravo Alex Sambucci.

Godo Baseball vs Novara Baseball 4-5; 5-6
Chiude il quadro, infine, l’affermazione di Novara che, reduce dalla prima vittoria raccolta settimana scorsa in casa, si ripete in trasferta addirittura con una doppietta, giunta in quel di Godo. Tiratissime entrambe le partite della mini-serie, le quali vedono i piemontesi prevalere per un solo punto in entrambe le gare, grazie anche al “braccio armato” di Franklin Torres che dal monte di lancio sfodera una prestazione eccellente garantendo la vittoria finale ai novaresi.

La classifica aggiornata:

Squadra Pct(%)
Bologna 857
Rimini 857
Nettuno 785
San Marino 714
Parma 416
Reggio 333
Godo 250
Ronchi dei Legionari 250
Novara 214
Grosseto 214

 

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto tratta da: fibs.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *