Seguici su

Baseball

Baseball, IBL: c’è la quinta giornata

Pubblicato

il

Pronto a ritornare subito in azione il Campionato Italiano di baseball con il quinto turno stagionale che vedrà le franchigie del Bel Paese impegnarsi, in gara -9 e 10 del massimo torneo nostrano, per conquistare vittorie importanti in ottica play-off.

Si comincia con il derby emiliano tra i ducali di Parma e la capolista Fortitudo Bologna che vorrà sicuramente mantenere la sua imbattibilità anche sul campo della franchigia parmense, la quale immaginiamo sarà assetata di vittorie dopo le due sconfitte rimediate contro San Marino la scorsa settimana.

E sono proprio i campioni d’Italia sammarinesi i protagonisti della seconda sfida della giornata che li vedrà opposti ai ravennati di Godo in un match che, tra gara -1 e gara -2, verrà intervallato dall’inversione di campo tra le due formazioni; questo match si prospetta come un’ottima occasione per capire se i detentori avranno definitivamente smaltito la ruggine di inizio stagione o se i ragazzi di Daniele Fuzzi potranno creare numerosi fastidi con il loro line-up.

La terza contesa di giornata , invece, sarà dedicata alla franchigia di Nettuno, la quale affronterà, sul diamante casalingo, la cenerentola del nostro campionato, ovvero Novara che al momento non è riuscita ancora a raggranellare neppure una vittoria. Vedremo se i piemontesi tireranno fuori un buon baseball e quella grinta invocata da tutti i tifosi, di certo per i laziali, almeno sulla carta, questa sarà una grande occasione per incamerare due vittorie e conservare l’ambito quarto posto in classifica, al momento proprietà nettunense.

Altro interessate duello tra i “pirati” di Rimini e la squadra maremmana di Grosseto. La partita vedrà in campo due formazioni che arrivano da un ultimo turno con risultati e umori completamente diversi, poichè, se per i nero-arancio le vittorie contro Ronchi dei Legionari hanno avuto il sapore di un toccasana, per i toscani la trasferta in quel di Bologna è stata poco positiva dal momento che sono arrivate due sconfitte contro la capo-classifica.

Infine chiude la giornata il match tra Reggio Emilia e Ronchi dei Legionari dove vedremo sicuramente due squadre cercare la “doppietta”; ai reggiani farebbe bene per continuare il loro momento positivo che gli ha visti issarsi quinto posto della classifica, mentre alle “pantere” friulane la vittoria, in questo momento, serve come il pane poichè occupano la penultima posizione della classifica e oltretutto hanno ancora due partite da recuperare con Parma.

michele.cassano@olimpiazzurra.com 

Foto tratta da: fibs.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *