Assoluti tennistavolo: tre ori per Bobocica, sorpresa nel doppio femminile

Sono terminati poco fa a Riva del Garda i Campionati Italiani Assoluti di tennistavolo. Protagonista assoluto, dopo la delusione dei Mondiali di Parigi, è stato Mihai Bobocica, che ha conquistato tre medaglie d’oro in altrettante finali disputate.

La stella dell’Apuania Carrara, infatti, ha trionfato nel singolo maschile (4-0 su Niagol Stoyanov), nel doppio maschile (3-2 con lo stesso Stoyanov contro Marco Rech e Leonardo Mutti) e nel doppio misto, in coppia con Nikoleta Stefanova, superando 3-1 Stoyanov (due argenti ed un oro per l’atleta della Fortitudo) e Lisa Ridolfi.

Wang Yu di Cortemaggiore si è imposta con un emozionante 4-3 sulla Ridolfi per quanto concerne il singolo femminile, mentre nel doppio il successo è andato al giovane duo dello Sterilgarda formato da Cristiana Dumitrache e Chiara Colantoni, abili a trionfare per 3-1 sulle outsider Veronica Mosconi e Le Thi Hong Loan.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: EPA/DENNIS M. SABANGAN

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Chiara Colantoni Cristiana Dumitrache rech

ultimo aggiornamento: 26-05-2013


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roland Garros 2013: Seppi soffre ma passa il turno

Roland Garros 2013: il programma della giornata