Seguici su

Pallavolo

Volley maschile, playoff: un’incredibile Trento passa a Cuneo

Pubblicato

il

Puro cuore Trento in una delle partite più tirate ed emozioni di questa stagione di Serie A1 maschile. L’Itas Diatec va in vantaggio, poi si fa rimontare, prima di recuperare e sconfiggere Cuneo con uno spettacolare 3-2 (25-19; 27-29; 13-25; 25-20; 18-16) nella gara2 delle semifinali playoff.

La Bre Banca Lannutti era scesa in campo convinta e ben motivata, consapevole di poter dare filo da torcere ai campioni del Mondo. Così è stato. I ragazzi di Piazza hanno sfoderato il loro carattere nel secondo set concluso solo ai vantaggi e in cui serviva avere una gran testa prima di dominare il terzo parziale. Nel tie-break hanno avuto anche un match-point, ma l’hanno bruciato sul 16-15 prima di subire tre punti e perdere l’incontro.

Trento conduce ora la serie per 2-0, dopo la vittoria a tavolino di gara1 in virtù nel miglior piazzamento in regular season. Tra i ragazzi di Stoytchev e la finale scudetto c’è solo un successo, che potrebbe già arrivare domenica in gara3, in programma al Pala Trento, espugnato solo una volta in questa stagione.

155 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *