Seguici su

Pallavolo

Volley maschile, Cuneo e Piacenza alle semifinali playoff

Pubblicato

il

Lunedì dell’Angelo con le rimanenti gara 3 dei quarti di finale dei playoff scudetto di volley maschile. Dopo la qualificazione di Trento alle semifinali, si aggiungono anche Cuneo e Piacenza.

 

I piemontesi si sono resi protagonisti di una spettacolare rimonta tra le mura amiche contro l’insidiosa Modena. I gialloblu erano volati in vantaggio sul 2-0 ed erano vicini a portarsi a casa l’incontro. Gli uomini di Piazza, però, si sono risvegliati al momento giusto e hanno infilato tre parziali vincenti culminati in un tie-break palpitante. I biancoverdi chiudono così la serie sul 3-0 e volano a sfidare i Campioni del Mondo nella serie che inizierà tra una decina di giorni. Sulla carta era la serie più combattuta: i due incontri trascinati al quinto l’hanno ampiamente dimostrato e i giovanotti emiliani meritavano quantomeno di giocarsi un altro incontro.

 

I piacentini, invece, hanno sbrogliato abbastanza agevolmente la matassa Perugia. L’unica sofferenza è arrivata nel secondo set, chiudo ai vantaggi. Anche Fei e compagni chiudono la pratica per 3-0 e ora attendono la vincente di Macerata-Latina, ferme sul 2-1. Per gli umbri un’ottima stagione, ben al di sopra delle aspettative, col debutto ai playoff.

 

Questo il dettaglio dei risultati e il quadro dei playoff.

Bre Banca Lannutti Cuneo – Casa Modena               3-2 (21-25; 22-25; 25-20; 25-16; 15-13)

Copra Elior Piacenza – Sir Safety Perugia                 3-0 (25-16; 29-27; 25-16)

 

QUARTI DI FINALE:

Trento – Vibo Valentia          3-0       Trento in semifinale

Cuneo – Modena                    3-0       Cuneo in semifinale

Macerata – Latina                   2-1       mercoledì gara4 a Latina

Piacenza – Perugia                  3-0       Piacenza in semifinale

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *