Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, quarti playoff: gara1 a Villa Cortese e Piacenza

Pubblicato

il

Iniziati i quarti di finale dei playoff scudetto per la Serie A1 femminile di volley. Martedì con le prime gare1, entrambe risoltesi in favore delle padrone di case (che poi sono anche quelle meglio piazzate al termine della regular season).

Ne sono usciti due incontri combattutissimi, molto più del previsto.

Villa Cortese supera l’insidiosissima Conegliano nella serie che sulla carta è la più in bilico. Caterina Bosetti e compagne controllano bene i primi due set, poi cadono nel terzo nonostante una bella rimonta finale, prima di ritrovarsi nella dirittura d’arrivo del quarto e vincere.

Piacenza, invece, soffre moltissimo e rischia pure di cadere clamorosamente contro Pesaro. Vinto il primo set, le emiliane si lasciano sfuggire il secondo e il terzo, ma tirano fuori le unghie e dominano quarto e quinto parziale. Non era lecito attendersi tante difficoltà dalla seconda in classifica tra le mura amiche contro la settima.

Ad ogni modo, le due vincitrici andranno in trasferta nel weekend per conquistare subito la semifinale. In caso di sconfitta, si ritornerà sui campi di gara1 per decidere chi passerà il turno.

Domani sera Busto Arsizio-Giaveno e Bergamo-Chieri.

 

Questo il dettaglio dei risultati:

MC Carnaghi Villa Cortese – Imoco Volley Conegliano        3-1 (25-20; 25-21; 23-25; 25-22)

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Robursport Pesaro      3-2 (25-15; 24-26; 22-25; 25-18; 15-9)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *