Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, playoff: Pesaro e Giaveno ai quarti di finale

Pubblicato

il

Ritorno degli ottavi di finale per i playoff scudetto della Serie A1 femminile di volley.

Pesaro supera agevolmente Bologna. Non c’è stata davvero partita in entrambi gli incontri. Ennesima dimostrazione che una squadra che arriva ultima, con due sole vittorie all’attivo e sedici sconfitte, non merita di partecipare ai playoff. Poco importa se due squadre si ritirano e la formula era già stata scritta: la si cambia in corso d’opera. Finisce così una stagione travagliata per le emiliane, che rivedremo comunque nella massima serie nella prossima stagione. Per le marchigiane, invece, il sogno tricolore prosegue: ai quarti di finale ci sarà Piacenza, seconda in regular season.

 

Urbino, invece, dopo il successo per 3-1 ottenuto all’andata, viene clamorosamente eliminata da Giaveno. Le piemontesi, tra le mura amiche, ottengono una schiacciante vittoria per 3-0, ribaltano il risultato e volano ai quarti di finale. Era il derby delle squadre che non pagano: non c’è altro modo per definirlo. Per le piemontesi sono usciti i conti ai raggi X e siamo intorno al 35% dei pagamenti, per le marchigiane è scoppiato il caso Croce e si è scoperto che molte compagne sono state pagate all’osso. Che irregolarità…

Ad ogni modo, Giaveno si regala il quarto di finale con Busto Arsizio. Le campionesse in carica partono super favorite, ma non è giusto che debbano mettere in palio il loro primato contro una formazione indietro con gli stipendi. Anche se, ovviamente, le ragazze non hanno alcuna colpa.

 

Questo il dettaglio dei risultati e il quadro dei quarti di finale:

Kgs Robursport Pesaro – Volley 2002 Bologna                    3-0 (25-18; 25-18; 26-24)

Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Chateau D’Ax Urbino      3-0 (25-21; 25-21; 25-19)

 

QUARTI DI FINALE PLAYOFF (al meglio dei tre incontri):

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Banca Reale Yoyogurt Giaveno

MC Carnaghi Villa Cortese – Imoco Conegliano

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Kgs Robursport Pesaro

Foppapedretti Bergamo – Duck Farm Chieri Torino

101 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *