Seguici su

Precisione

Tiro a Segno: si riparte dopo la Team Cup di Brescia

Pubblicato

il

Continua la lunga stagione del tiro a segno italiano e dopo una breve sosta, a seguito della prima tappa di Coppa del Mondo, il focus dei tiratori è ritornato sui poligoni del Bel Paese.

E’ stata infatti la città di Brescia, nel fine settimana scorso, ad ospitare per il quinto anno consecutivo la Team Cup (giunta complessivamente però, alla sua sesta edizione) ; nel polo fieristico Exa, del capoluogo lombardo, si sono alternate ben 32 sezioni di tiro a segno cercando di contendersi il titolo di “miglior sezione d’Italia” nelle competizioni di pistola e carabina da 10m.

A prevalere alla fine, dopo numerosi scontri ad eliminazione diretta, sono state le sezioni di Rovereto, nella pistola, e di Firenze nella carabina superando rispettivamente Roma e Milano.

Decisivo per i trentini è stato il fatto di  avere tra le proprie fila un tiratore esperto e navigato come Vigilio Fait, il quale insieme agli ottimi Pietro Frangipane e Mattia Baldo, ha segnato il solco decisivo fra i roveretani e i tiratori della capitale fissando il risultato finale sul 63-57; molto bene anche la squadra fiorentina che, formata da tiratori del calibro di Lorenzo Bacci, Samuele Brucalassi e Veronica Frasca ha avuto la meglio sulla squadra milanese imponendosi con un perentorio e netto punteggio di 67-53 .

Da registrare infine l’ottima risposta di pubblico e la soddisfazione del presidente Obrist per la buona riuscita dell’evento che conferma Brescia, come uno dei poli impiantistici più importanti per la disciplina.
Da adesso però, tutte le attenzioni ritorneranno sul calendario internazionale che vivrà il suo secondo appuntamento di Coppa del Mondo, in quel di Fort Benning (USA), dal 4 al 13 maggio prossimi.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto tratta da: uits.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *